top of page

Azzurro 100: commemorato il Milite Ignoto


Targa Milite Ignoto
Svelatura targa

Nell’ambito delle iniziative incluse nel programma culturale “Azzurro 100”, il Sindaco di Sant’Agata Feltria, Goffredo Polidori, ha ricevuto oggi dal presidente dell'Associazione Nazionale Faleristica, Raffaele Scozzafava, e concessa dall’Istituto del Nastro Azzurro, una targa che commemora la concessione della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Vivo apprezzamento del Primo Cittadino “…perché quando si ricorda il Milite Ignoto, si ricordano tante madri italiane che hanno perso i figli giovanissimi…” ha detto il Sindaco Polidori commentando l’evento.

In merito, ricordiamo che tutti i 27 Comuni della Provincia hanno conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto negli scorsi anni.

Il progetto “Azzurro 100”, nato da un’idea dell’Associazione Nazionale Faleristica in collaborazione con L’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci - sezione di Sassofeltrio, sviluppa nell’anno del Centenario dell’Arma Aeronautica e dell’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, attività di divulgazione culturali e artistiche, il cui obiettivo è quello di valorizzare e tener viva una parte fondamentale della storia cittadina sull’intero territorio provinciale.

L’identità visiva nazionale sarà, infine, il tema di “Patriae Unitati, Civium Libertati”, una mostra fotografica che sarà inaugurata sabato 21 ottobre alle ore 10:30 alla sala dell’Immagine alla Biblioteca Gambalunga di Rimini.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page