Commemorato il Milite Ignoto al Comune di Rimini

Nell’ambito delle iniziative incluse nel programma culturale “Azzurro 100”, il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ha svelato oggi insieme al presidente dell'Associazione Nazionale Faleristica, Raffaele Scozzafava, una targa, concessa dall’Istituto del Nastro Azzurro, che commemora il Milite Ignoto.
“Siamo onorati di questo conferimento, ritenendo la memoria del Milite Ignoto M.OV.M., e di tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per la Patria, un sentimento che deve accomunare tutti noi” ha detto il presidente dell’Associazione Nazionale Faleristica, Raffaele Scozzafava, commentando l’evento. “Commemoriamo i valori che configurano la nostra identità, coscienti che la nostra libertà si realizza solo attraverso l’unità Patria” ha sottolineato il gen. Giovanni Ramunno in rappresentanza dell’Istituto del Nastro Azzurro.
In merito ricordiamo che tutti i 27 Comuni della Provincia hanno conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto negli scorsi anni.
Il progetto “Azzurro 100”, nato da un’idea dell’Associazione Nazionale Faleristica in collaborazione con L’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci - sezione di Sassofeltrio, sviluppa nell’anno del Centenario dell’Arma Aeronautica e dell’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, attività di divulgazione, culturali e artistiche il cui obiettivo è quello di valorizzare e tener viva una parte fondamentale della storia cittadina sull’intero territorio provinciale.